I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2009
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Catalogo Espositori 2009
SMAUStory
Premio Innovazione ICT
Fuori Salone Smau
Unpacking Smau
Gallery Espositori
Osservatorio
Smau-School of Management
Partner Media / Enti
Area Stampa
SmauOnAir
SmauTV

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
SMAU.Portal
Torna al portale SMAU

Retail / GDO

Negozi al dettaglio
Hospitality
GDO

Un'occasione imperdibile di informazione e aggiornamento a cura di Confcommercio e con il coinvolgimento delle Federazioni e di aziende leader del comparto. Un focus del Salone dedicato a tutte le imprese del settore retail grandi e piccole - dal Commercio (profumieri, fiorai, moda, cartolai, tabaccai, ecc.) alla GDO (Grande Distribuzione Organizzata), dall'Hospitality al Franchising –, che non possono prescindere dal confronto con le nuove tecnologie se vogliono essere competitive sul mercato.

Scelti per te:

1490 Il progetto Shoptech-Innovhub

a cura di: Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione

  Negli ultimi vent'anni il commercio tradizionale più innovativo è sopravvissuto alla concorrenza della GDO puntando sulla specializzazione, sulla qualità dei prodotti, sulla competenza degli imprenditori e delle maestranze.

14:30
1491 Una crisi da non sprecare. Come modernizzare il punto vendita contenendo i costi
a cura di: Associazione Casalinghi, Coltelleria, Ferramenta, Utensileria, Vetro e Ceramica della Provincia di Milano

Presiedono: Alessandro Cantoni, Stefano Fornaro - Vice Presidenti Associazione Casalinghi e Ferramenta Modera: Emilia Pecorara Segretario Associazione Casalinghi e Ferramenta...





10:30
1492 Crisi come opportunità, innovazione come condizione
a cura di: Federazione Italiana Pubblici Esercizi

Presiede: Edi Sommariva Segretario Generale FIPE...





14:30
1493 Il contributo dell'innovazione tecnologica e delle istituzioni per il cambiamento
a cura di: Federmoda Italia

Come Federmoda favorisce la ricerca di una propria nuova identità per le imprese associate in relazione ai cambiamenti del mercato. In questo scenario gli operatori dell'automazione possono trovare nuove opportunità di business e di crescita professionale.





10:30
1513 I RAEE B2B dopo le semplificazioni
a cura di: Camera di Commercio di Milano, Comufficio, Ecor'It

Programma: Ore 10,30 Marco Schianchi - Presidente Comufficio
Benvenuto e apertura dei lavori
Giulio Rentocchini - Presidente Consorzio ecoR'it
Lo scenario di riferimento del mercato business
...





10:30
1537 Il contributo dell'Innovazione Tecnologica per il Turismo
a cura di: Confturismo

Presiede: Giovanni Bastianelli - Coordinatore Nazionale Confturismo
Programma:
10.30 - 10.40 Saluto di Benvenuto, Marco Schianchi - Presidente Comufficio
...





10:30
1538 La distribuzione edile e gli strumenti innovativi
a cura di: Federcomated

Programma:
Ore 14.30 Relazione introduttiva
Giuseppe Freri – Presidente Federcomated
Ore 14.40 Comunicazione d’impresa fattore critico di successo
...





14:30
1431 Soluzioni innovative per il commercio retail
a cura di: Epson
[ speaker: Radaelli Camillo ]

Il mercato retail richiede soluzioni di stampa sempre più specializzate e personalizzate. In questo scenario Epson propone un catalogo prodotti in grado di coprire ogni esigenza, dalle stampanti per il back-office a quelle per scontrini...





11:30
1480 Euritmo: la soluzione per la comunicazione B2B
a cura di: Indicod-Ecr
[ speaker: Bolchini Massimo ]

Oggi tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, dal livello tecnologico e dalla capacità di investimento che presentano, possono dialogare tra loro su canali elettronici, a basso costo, in modo preciso e sicuro.





15:00
1519 Qual è il giusto prezzo di mercato per il vostro contratto di outsourcing?
a cura di: Gartner
[ speaker: Miranda Simona ]

In media almeno il 20% della spesa IT aziendale è destinata all'outsourcing. Le aziende ricorrono all'esternalizzazione dei servizi per ridurre i costi, garantire maggiore agilitá e concentrarsi sui processi piú strategici per il business...





11:00
1525 Riding the Consumerization Wave
a cura di: Gartner
[ speaker: Perrone Gianluca ]

Which mobile consumer technologies and social trends will most impact enterprises through 2012? Can enterprises exploit consumer mobile technology without incurring excessive costs and risks?...





12:00
1436 Perché compriamo o non compriamo via web? Gli elementi maggiormente impattanti sulla propensione all'acquisto online
a cura di: AICEL
[ speaker: Bonaventura Barbara, Bonera Michelle ]

L'Università degli Studi di Brescia con la collaborazione di AICEL (Associazione italiana del commercio elettronico) sta sviluppando un modello statistico per l'individuazione delle variabili rilevanti nel processo decisionale di acquisto online...





14:30
1526 Riding the Consumerization Wave
a cura di: Gartner
[ speaker: Perrone Gianluca ]

Which mobile consumer technologies and social trends will most impact enterprises through 2012? Can enterprises exploit consumer mobile technology without incurring excessive costs and risks?...





10:00
1513 I RAEE B2B dopo le semplificazioni
a cura di: Comufficio, Ecor'It

Normativa applicabile, obbligazioni in capo ai Produttori, Sistemi Collettivi, Distributori, Rivenditori...





10:30
. Workshop Formativi Milano 09 22.10.09 Sala14 pad.4
1520 Qual è il giusto prezzo di mercato per il vostro contratto di outsourcing?
a cura di: Gartner
[ speaker: Miranda Simona ]

In media almeno il 20% della spesa IT aziendale è destinata all'outsourcing. Le aziende ricorrono all'esternalizzazione dei servizi per ridurre i costi, garantire maggiore agilitá e concentrarsi sui processi piú strategici per il business...





12:00
1417 I social media come strumento pubblicitario: opportunità per l'immagine aziendale e rischi per la reputazione online
a cura di: IWA
[ speaker: [nome]Carobene Gianluca ]

Analisi di alcuni aspetti della normativa in tema di immagine aziendale, in particolare in relazione all'impatto dei social media come strumento di pubblicità, ai profili di reputazione ed alla persistenza dell'informazione in rete...





15:00
1521 Quali sono i KPI e le metriche da monitorare per garantire l'efficienza, l'efficacia, la produttivitá e la qualitá del servizio erogato della vostra infrastruttura IT? Qual è il corretto processo di measurement da implementare?
a cura di: Gartner
[ speaker: Lureti Simonetta ]

Obiettivo di ogni responsabile IT è raggiungere livelli concorrenziali in termini di efficienza, efficacia, produttivitá e qualitá del servizio offerto. Quali sono allora le variabili da considerare e monitorare per garantire il raggiungimento dei livelli attesi?...





16:00
1421 Time Management - Come diventare più efficaci in tempi di crisi
a cura di: IWA
[ speaker: Baldissera Amir ]

Da sempre il Tempo rappresenta una questione centrale nella vita dell'uomo. La misura e il controllo del tempo hanno sempre interessato profondamente ogni cultura e civiltà...





10:30
1522 Quali sono i KPI e le metriche da monitorare per garantire l'efficienza, l'efficacia, la produttivitá e la qualitá del servizio erogato della vostra infrastruttura IT?
a cura di: Gartner
[ speaker: Lureti Simonetta ]

Qual è il corretto processo di measurement da implementare? Obiettivo di ogni responsabile IT è raggiungere livelli concorrenziali in termini di efficienza, efficacia, produttivitá e qualitá del servizio offerto. Quali sono allora le variabili da considerare e monitorare per garantire il raggiungimento dei livelli attesi?...





12:00


Scegli adesso le aziende da incontrare a Smau
presenti in quest'area:

F06 Retail / GDO

 


  • Cartotecnica Mara

    Produce rotoli di carta per sistemi di cassa personalizzabili fino a 4 colori ed etichette in pvc security
  • Epson Italia Spa

    Leader nella produzione di stampanti,sistemi di gestione del punto vendita e prodotti digital imaging
  • Gruppo Aton

    Soluzioni complete per Supply Chain, Field Force e servizi legati alla mobility
  • IBC Business Partner di Psion

    Soddisfare le esigenze del Retail con soluzioni tecnologiche integrate
  • Indicod-Ecr

    Associazione delle aziende industriali e distributive operanti nel settore dei beni di largo consumo
  • Microlog

    Innovative Marketing Solutions