I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2009
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Catalogo Espositori 2009
SMAUStory
Premio Innovazione ICT
Fuori Salone Smau
Unpacking Smau
Gallery Espositori
Osservatorio
Smau-School of Management
Partner Media / Enti
Area Stampa
SmauOnAir
SmauTV

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
SMAU.Portal
Torna al portale SMAU

Marketing e Vendite

Responsabile Marketing
Responsabile Commerciale
Responsabile Comunicazione

I più autorevoli analisti indipendenti ed esponenti del mondo accademico e le aziende attraverso i loro casi di successo illustreranno quali possono essere i vantaggi delle soluzioni ICT impiegate a supporto delle principali attività del Marketing e delle Vendite: la gestione della reportistica e quella dei clienti, le attività di comunicazione, la gestione del canale e della forza vendita, l'erogazione dei servizi post vendita.

Scelti per te:

1136

ICT e Marketing & Sales: tutto da rifare?

a cura di: School of Management del Politecnico di Milano

  Le Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT) giocano un ruolo sempre più rilevante nell'innovazione di tutti i principali processi e aree funzionali dell'impresa. Affinché tale ruolo si concretizzi effettivamente è necessaria, da un lato, una reale consapevolezza da parte dei business manager delle potenzialità offerte da queste tecnologie...

10:30
1475 NewLook: Modernizzazione 5250 - Reingegnerizzazione del verticale ACG : "KALEIDOS"
a cura di: Sidim Business Partner di IBM Italia
[ speaker: Toscano Alberto ]

Sidim, in qualità di Partner di IBM e di altri Importanti produttori di Sw, si propone al mercato con un'offerta mirata a dare Vantaggi Competitivi alle PMI...





14:00
1405 Reti sociali per trovare clienti e fornitori
a cura di: Edizioni Fag
[ speaker: Iacubino Angelo , Marmo Roberto ]

Le reti sociali (social networks) come Facebook, Linkedin, Xing, Viadeo, ecc. sono nate con il web 2.0 per far incontrare le persone su internet...





11:30
1409 Il Neuromarketing per amplificare l'impatto delle tue azioni di vendita

[ speaker: Paron Fabio ]

Dialogo interattivo basato sull'introduzione del Neuromarketing, dove verranno dimostrate le 6 strategie da applicare nella comunicazione aziendale alla scopo di vendita...





12:00
1525 Riding the Consumerization Wave
a cura di: Gartner
[ speaker: Perrone Gianluca ]

Which mobile consumer technologies and social trends will most impact enterprises through 2012? Can enterprises exploit consumer mobile technology without incurring excessive costs and risks?...





12:00
1418 E-commerce e Pubblica Amministrazione: Venice Connected
a cura di: IWA
[ speaker: Vianello Michele ]

Venice Connected è un'iniziativa del comune di Venezia per consentire ai turisti di prenotare i servizi di interesse, ed aiutare la città ad organizzare i servizi secondo il numero previsto di visitatori...





12:30
1413 W.E.B. Where Enterprise Bounce
a cura di: AISM - Associazione Italiana Marketing
[ speaker: Camisani Calzolari Marco ]

Negli ultimi anni i paradigmi del marketing e della comunicazione sono cambiati profondamente. Il mondo è sempre più digitale ma i nuovi paradigmi faticano a entrare in azienda...





13:00
1403 Microsoft Access: problemi e soluzioni
a cura di: Edizioni Fag
[ speaker: Salvaggio Alessandra ]

In questo workshop proporremo un uso avanzato di Microsoft Access. Cercheremo di individuare i problemi più comuni che si presentano nell'uso di questo strumento e proporremo le possibili soluzioni...





13:30
1533 Creatività, engagement del consumatore, marketing virale, brand perception: Zooppa.com e la soluzione 2.0 all'Advertising
a cura di: Zooppa.com
[ speaker: Perillo Elisa ]

La presentazione intende offrire una panoramica per illustrare come Zooppa abbia saputo inserirsi nello scenario del Web 2.0, tracciando una nuova strada per avvicinare le aziende al loro pubblico, stimolando il coinvolgimento del consumatore...





13:30
1414 Fare business con Facebook
a cura di: Casa Editrice Hoepli
[ speaker: Conti Luca ]

Facebook è il social network più popolare in Italia con 10 milioni di utenti attivi. Perché non pensare di utilizzarlo anche per la comunicazione aziendale e la promozione di un brand o di un prodotto?...





14:00
1406 Vendi online con Plone!
[ speaker: Masili Giuseppe ]

Internet è ormai un canale diffusissimo anche per lo shopping. Con Plone gestire una vetrina virtuale per esporre il proprio catalogo prodotti è semplice e veloce, anche per chi non ha particolari conoscenze informatiche...





14:30
1436 Perché compriamo o non compriamo via web?
a cura di: AICEL
[ speaker: Bonaventura Barbara, Bonera Michelle ]

Gli elementi maggiormente impattanti sulla propensione all'acquisto online L'Università degli Studi di Brescia con la collaborazione di AICEL (Associazione italiana del commercio elettronico) sta sviluppando un modello statistico per l'individuazione delle variabili rilevanti nel processo decisionale di acquisto online...





14:30
1526 Riding the Consumerization Wave
a cura di: Gartner
[ speaker: Perrone Gianluca ]

Which mobile consumer technologies and social trends will most impact enterprises through 2012? Can enterprises exploit consumer mobile technology without incurring excessive costs and risks?...





10:00
1435 Reputation capital sulla Rete: il ruolo dei social media tra opportunità e diritto
a cura di: Centro Studi Informatica Giuridica
[ speaker: Ficara Manganelli MIchele, Melica Massimo ]

La sicurezza in Internet nasce anche dalla possibilità di controllare le informazioni Web 2.0. Oggi chiunque in Rete  può valorizzare un soggetto o un prodotto con giudizi motivati o diffamarlo con l'intento di lederne l'immagine...





11:30
1512 Massimizzare i ritorni delle azioni commerciali con la Touch Point Analisys: quali opportunità per le PMI
a cura di: Centrimark - Università Cattolica di Milano
[ speaker: Covassi Giovanni ]

È possibile migliorare i ritorni delle azioni commerciali senza investire grandi quantità di risorse (tempo e denaro)?...





12:00
1412 Marketing & Vendite Separati Dalla Nascita?
[ speaker: Puppoli Paolo ]

Dopo una crisi comparabile alla grande depressione, le aziende nel settore ICT, ed altre, devono gestire una situazione atipica e che richiede nuovi approcci strutturati...





12:30
1437 Fatti e misfatti nella relazione con la Comunità, il Cittadino, il Paziente, ...
a cura di: AISM - Associazione Italiana Marketing
[ speaker: Pallme Oscar ]

Obiettivo dell'incontro è inquadrare la Gestione della Relazione con la Comunità ed i Cittadini nell'ambito delle Strategie di Marketing e fornire ai partecipanti alcune linee guida per migliorare la performance...





12:30
1425 Web 2 You 4 All
a cura di: IWA
[ speaker: Dini Silvia ]

La filosofia del Web 2 come volano per la diffusione della cultura dell'accessibilità: ogni persona diventa attore nel processo di condivisione di informazioni sull'accessibilità...





13:30
1430 Comunicare nell'era dell'iPhone: breve video viaggio nel Web 2.0 tra spunti utili e concreti per la Tua azienda
a cura di: Mille Ottani
[ speaker: Chiariello Mauro, Ranzi Matteo ]

- È realmente necessario che un'Impresa entri attivamente nel mondo del Web 2.0?
- Come si fa? Basta dotarsi di nuovi strumenti di contatto con il proprio pubblico o è anche una questione di contenuti?...





13:30
1440 Experience Design & Management: Progettazione e Gestione dell'Esperienza dei Clienti, dei Cittadini e dei Turisti
a cura di: AISM - Associazione Italiana Marketing
[ speaker: Rossi Andrea ]

Nell'attuale contesto di mercato le strategie e le attività di marketing tradizionale risultano spesso insufficienti per garantirsi un'elevata soddisfazione e fidelizzazione dei Clienti...





14:30
1417 I social media come strumento pubblicitario: opportunità per l'immagine aziendale e rischi per la reputazione online
IWA
[ speaker: Carobene Gianluca ]

Analisi di alcuni aspetti della normativa in tema di immagine aziendale, in particolare in relazione all'impatto dei social media come strumento di pubblicità, ai profili di reputazione ed alla persistenza dell'informazione in rete...





15:00
1531 La gestione di cataloghi digitali nel settore fashion: strumenti, attori, processi
a cura di: H-umus
[ speaker: Negrini Andrea ]

Nel corso del workshop sarà presentato il percorso svolto a partire da una analisi dei processi più critici legati alle attività di creazione e gestione di un catalogo di moda fino ad arrivare alle considerazioni che hanno portato alla realizzazione di una piattaforma visuale per la creazione e la pubblicazione digitale in ambito business to business...





15:00
1438 Costruire una landing page dinamica
IWA
[ speaker: Lecce Maurizio, Zuccaro Gaia ]

Costruire "al volo" prendendo dinamicamente la provenienza del navigatore (keyword ricercate, annunci, provenienza) incrociandola con contenuti dinamici nei "PUNTI CRITICI" della struttura della landing page...





15:30
1420 2010 marketing trends: opportunità emergenti ed errori da evitare
IWA
[ speaker: Bonaventura Barbara ]

Il prossimo 2010 sarà un momento di grandi occasioni. La tempestività nel riuscire a coglierle e sfruttarle al meglio sarà un fattore critico di successo...





16:30
1421 Time Management - Come diventare più efficaci in tempi di crisi
a cura di: IWA
[ speaker: Baldissera Amir ]

Da sempre il Tempo rappresenta una questione centrale nella vita dell'uomo. La misura e il controllo del tempo hanno sempre interessato profondamente ogni cultura e civiltà...





10:30
1463 Segnali dal futuro. Prevedere le prestazioni dei sistemi web ed evitare gli abbandoni degli utenti
a cura di: Java Italian Portal
[ speaker: Galli Giuseppe ]

Le applicazioni con problemi prestazionali rappresentano una tara per il business aziendale. Utenti insoddisfatti da servizi "lenti" abbandonano il sito e si rivolgono alla concorrenza...





11:30
1457 Ottimizzare le decisioni attraverso le applicazioni di Business Intelligence
a cura di: School of Management del Politecnico di Milano
[ speaker: Vercellis Carlo ]

Il termine Business Intelligence si riferisce a un insieme di modelli matematici, metodologie di analisi e strumenti software che esplorano i dati per ricavare informazioni e conoscenze utilizzabili nel corso dei processi decisionali...





12:30
1423 Web 2.0: verità e finzione
a cura di: IWA
[ speaker: Castaldo Roberto ]

Roberto Castaldo risponde alle domande dell'uditorio riguardanti i seguenti macroargomenti relativi al Web 2.0: gli utenti, la raccolta della conoscenza, l'accesso universale, i numeri, i dati personali, le aziende, le PA, la politica...





14:30
1433 Fare impresa 2.0: crowdsourcing e gestione dell'identità digitale
a cura di: Centro Studi Informatica Giuridica
[ speaker: Cristiani Davide, Maggipinto Andrea, Santangelo Antonio ]

Spinte da fenomeni sociali di portata mondiale, le tecnologie del Web 2.0 sono entrate anche nelle aziende e nel nuovo modo di "fare impresa"...





15:30


Scegli adesso le aziende da incontrare a Smau
presenti in quest'area:

F01 Marketing e Vendite

 


  • Allea

    Prodotti e soluzioni mirate per ogni settore
  • Bludev

    Soluzioni e servizi strategici per l'IT
  • EASI TECHNOLOGIES

    Implementazioni di software gestionale ERP
  • Exstone Group, Business Partner di Oracle

    Servizi e soluzioni efficaci che introducono innovazione in azienda
  • GN

    Consulenza ed esperienza per il tuo Business
  • Google Italy

    Divisione di Google creata con l’obiettivo di aiutare gli utenti aziendali
  • H-umus

    Crea strumenti interattivi per showroom, punti vendita e reti commerciali
  • HP Italiana

    Prodotti e soluzioni per la stampa e per il personal computing
  • IBM Italia

    Fornitore di soluzioni e servizi hardware e software
  • Idea Technologies

    Propone, implementa, produce sistemi per la gestione globale dell’informazione aziendale
  • Microsoft

    Leader mondiale nel software, servizi e tecnologie Internet
  • Oracle Italia

    Software per le imprese di ogni dimensione
  • SALESFORCE.COM ITALY

    Specialisti nel cloud computing a livello enterprise
  • Sidim Business Partner di IBM Italia

    Propone al mercato un'offerta mirata a dare Vantaggi Competitivi alle PMI
  • Studio Boraso. com

    Consulenza e sviluppo progetti di Internet Marketing
  • Zooppa.com

    Piattaforma di user generated advertising