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Home   »   Workshop Formativi Milano 09

 

 
  (cod.1512) Massimizzare i ritorni delle azioni commerciali con la Touch Point Analisys: quali opportunitą per le PMI  

A cura di: Centrimark - Universitą Cattolica di Milano
Relatore: Covassi Giovanni  
Categoria : Workshop Formativi Milano 09
Area: Gestione degli acquisti
Focus: F01 Marketing e Vendite
Giorno/Ora :       ore: 12:00
Durata : un'ora
Sala: Sala6 pad.3

È possibile migliorare i ritorni delle azioni commerciali senza investire grandi quantità di risorse (tempo e denaro)?
L’attuale congiuntura economica richiede una gestione attenta per garantire alle aziende i giusti ritorni delle azioni commerciali intraprese. Pianificare la ripresa è fondamentale: a seconda del livello di ottimismo (o pessimismo) la crisi sta finendo o la ripresa è già iniziata. In ogni caso occorre predisporre l’intera organizzazione aziendale per sfruttare le prossime opportunità di sviluppo.
Oggi l’avvento di una pluralità di mezzi di comunicazione basati sulle applicazioni dell’information e communication technology offrono grandi opportunità per migliorare la relazione con i propri mercati di riferimento con investimenti decisamente più contenuti rispetto al passato.
L’applicazione di una nuova metodologia di analisi, la Touch Point Analysis, offre la possibilità di ottimizzare gli investimenti di marketing e di comunicazione integrata tarando gli interventi proprio sulle necessità delle PMI che possono interagire con il mercato secondo logiche innovative rispetto al recente passato.
Riteniamo sia possibile migliorare i ritorni delle azioni commerciali sfruttando al meglio gli strumenti di comunicazione esistenti. Durante il workshop sarà presentato un breve check up per fornire un primo concreto strumento di analisi.

Target: Imprenditori, Manager, Responsabili marketing e commerciali

 

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