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Home   »   Workshop Formativi Milano 09

 

 
  (cod.1436) Perché compriamo o non compriamo via web? Gli elementi maggiormente impattanti sulla propensione all’acquisto online  

A cura di: AICEL
Relatore: Bonaventura Barbara, Bonera Michelle  
Categoria : Workshop Formativi Milano 09
Area: Applicazioni Web B2C
Focus: F01 Marketing e Vendite, F06 Commercio
Giorno/Ora :       ore: 14:30
Durata : un'ora
Sala: Sala3 pad.3

L’Università degli Studi di Brescia con la collaborazione di AICEL (Associazione italiana del commercio elettronico) sta sviluppando un modello statistico per l’individuazione delle variabili rilevanti nel processo decisionale di acquisto online, ovvero degli elementi che influenzano il navigatore nella scelta di acquistare o meno un determinato prodotto/servizio da un sito di vendita in rete. Verranno analizzate le reazioni degli utenti Internet rispetto all’utilizzo dei siti di e-commerce, in particolare gli atteggiamenti degli acquirenti online e la propensione all’acquisto in relazione al livello di esperienza rispetto all’e-commerce alla percezione dell’utilità, e della facilità d'uso dei siti e al livello di sicurezza percepito. Nel corso dell’intervento verranno forniti i risultati della ricerca finora condotta che si riveleranno indicazioni utili per i venditori di prodotti e servizi online nella progettazione e realizzazione di siti web più efficaci.

Target: manager, direttori vendite, direttori marketing, web marketer, merchant, gestori negozi on line.