I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2009
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Catalogo Espositori 2009
SMAUStory
Premio Innovazione ICT
Fuori Salone Smau
Unpacking Smau
Gallery Espositori
Osservatorio
Smau-School of Management
Partner Media / Enti
Area Stampa
SmauOnAir
SmauTV

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
SMAU.Portal
Torna al portale SMAU
Home   »   Workshop Formativi Milano 09

 

 
  (cod.1421) Time Management - Come diventare pił efficaci in tempi di crisi  

A cura di: IWA
Relatore: Baldissera Amir  
Categoria : Workshop Formativi Milano 09
Focus: F01 Marketing e Vendite, F02 Amministrazione e Finanza , F03 Operations, Logistica e Supply Chain, F04 Acquisti, F05 Risorse Umane, F06 Commercio, F07 P.A.C. e P.A.L.
Giorno/Ora :       ore: 10:30
Durata : un'ora
Sala: Sala3 pad.3

Da sempre il Tempo rappresenta una questione centrale nella vita dell’uomo.
La misura e il controllo del tempo hanno sempre interessato profondamente ogni cultura e civiltà.
Oggi si considera che, mediamente, la vita lavorativa (e mentale) di una persona sia suddivisa in slot di quindici minuti, ossia 96 blocchi di tempo da gestire ogni giorno.
In ambito professionale, più si sale nella scala gerarchica e decisionale di un’azienda più il tempo di lavoro dell’individuo si frammenta. La giornata di manager e dirigenti è costantemente spezzettata in una miriade di micro-attività spesso imprevedibili a priori. Il Time Management è un tentativo consapevole di controllare ed allocare le risorse temporali finite che abbiamo a disposizione.
Durante il seminario verranno presentate le evoluzioni più recenti degli aspetti teorici e pratici del Time Management e verranno forniti cenni di  Project Management.
• Il Tempo
• Time Management
• Efficienza ed Efficacia
• Gli Obiettivi
• Le Priorità
• Che fine fa il Tempo?
• Gli Strumenti
• I Cronovori
• La Delega
• L’Azienda

Target: Manager, Imprenditori, Professionisti.