I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2009
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Catalogo Espositori 2009
SMAUStory
Premio Innovazione ICT
Fuori Salone Smau
Unpacking Smau
Gallery Espositori
Osservatorio
Smau-School of Management
Partner Media / Enti
Area Stampa
SmauOnAir
SmauTV

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
SMAU.Portal
Torna al portale SMAU
Home   »   Workshop Business Milano 09

 

 
  (cod.1411) Benefici e vantaggi dell’adozione di una soluzione di gestione documentale e conservazione sostitutiva: il caso Maddalena SPA  

A cura di: Kartha
Relatore: Zanoli Stefano  
Categoria : Workshop Business Milano 09
Area: Architettura IT, Fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti, Le opportunità della locazione operativa per gestire l'infrastruttura ICT come servizio
Focus: F02 Amministrazione e Finanza , F07 P.A.C. e P.A.L.
Giorno/Ora :       ore: 10:30
Durata : un'ora
Sala: Sala9 pad.4

Maddalena S.p.a. azienda nata nel 1919, considera la precisione nella gestione delle risorse idriche un elemento importante e necessario.
La necessità di ottimizzare i flussi, e di ridurre l'ingombro del cartaceo, e i rischi legati alla perdita o al deterioramento dei documenti cartacei ha indotto l'azienda Maddalena a considerare l'adozione di una soluzione di gestione documentale e conservazione sostitutiva.
La soluzione proposta da SMC, partner di Kartha, ha previsto l'introduzione di Practor Documents (basato su engine Karthadoc) come gestore documentale in quanto già integrato con l'ERP aziendale (Practor XE) e con il fornitore prescelto per la conservazione sostitutiva in ASP Tramite LEGALDOC di InfoCert. Uno dei principali obbiettivi perseguiti durante la definizione dell'architettura è stata la riduzione al minimo dell'impegno utente nei processi di archiviazione.

Target: Direttori Amministrativi, Responsabili Ced.

 

Allegati: