I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2009
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Catalogo Espositori 2009
SMAUStory
Premio Innovazione ICT
Fuori Salone Smau
Unpacking Smau
Gallery Espositori
Osservatorio
Smau-School of Management
Partner Media / Enti
Area Stampa
SmauOnAir
SmauTV

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
SMAU.Portal
Torna al portale SMAU
Home   »   Workshop Formativi Milano 09

 

 
  (cod.1405) Reti sociali per trovare clienti e fornitori  

A cura di: Edizioni Fag
Relatore: Iacubino Angelo , Marmo Roberto  
Categoria : Workshop Formativi Milano 09
Area: Applicazioni Web B2C
Focus: F01 Marketing e Vendite, F05 Risorse Umane
Giorno/Ora :       ore: 11:30
Durata : un'ora
Sala: Sala3 pad.3

Le reti sociali (social networks) come Facebook, Linkedin, Xing, Viadeo, ecc. sono nate con il web 2.0 per far incontrare le persone su internet. Hanno decine di milioni di profili personali, mettendo così a disposizione contatti utili per le più svariate esigenze commerciali, contatti magari irraggiungibili perchè non conosciuti o distanti geograficamente. La scrittura del proprio profilo permette di presentarsi al meglio nella grande piazza sociale, mentre la lettura incrociata dei profili altrui su vari reti sociali permette di acquisire preziose informazioni sull' opportunità di stabilire un contatto.  Non si tratta solo di realtà virtuali, vengono spesso organizzati anche momenti di incontro in cui le persone possono conoscersi direttamente ed approfondire la conoscenza. Il workshop fornisce semplici consigli per: scrivere il proprio profilo, trovare i contatti giusti evitando quelli pericolosi, fare ricerche di mercato per capire chi sono i potenziali clienti.

Target: responsabili acquisti e vendite, responsabili marketing.

 

Allegati: