I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2009
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Catalogo Espositori 2009
SMAUStory
Premio Innovazione ICT
Fuori Salone Smau
Unpacking Smau
Gallery Espositori
Osservatorio
Smau-School of Management
Partner Media / Enti
Area Stampa
SmauOnAir
SmauTV

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
SMAU.Portal
Torna al portale SMAU
Home   »   News Espositori 2009   »   EDSLAN SPA

EDSLAN SPA   

 
Vai alla scheda completa
   

Nata nel 1988, EDSlan è leader da oltre 20 anni nella fornitura di soluzioni in ambito networking, cabling, lan telephony e IP security. Un giro d'affari di circa 50 milioni di euro, più di cento collaboratori, nove punti operativi sull'intero territorio nazionale, numerosi marchi di prestigio mondiale distribuiti, tremila metri quadrati di magazzini ed oltre sei milioni di Euro di valore, sono le cifre che descrivono il gruppo EDSlan.

 

Cifre interessanti, con trend di crescita molto soddisfacenti, e tuttavia il patrimonio più significativo dell'azienda è rappresentato dai clienti, quasi tremila tra System Integrator, Installatori, Carrier, Rivenditori Informatici, Internet Service Provider e Wireless Internet Service Provider, che hanno stabilito relazioni commerciali con EDSlan perché valutano che una delle componenti fondamentali per garantire qualità, puntualità ed economicità delle realizzazioni di Communication Technology sia rappresentata dalla scelta del distributore di riferimento.

 

EDSLAN SPA

Filiali al Nord, al Centro e al Sud assicurano l'assistenza tecnico-commerciale dell'organizzazione e una rete di distribuzione attive su tutto il territorio nazionale. Lo dimostrano i tempi di consegna: da 24 a 36 ore per trasferire la merce dai magazzini al cliente.

Alla sede principale di Vimercate (MI) si aggiungono le filiali di Bologna, Torino, Padova, Livorno, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo.

EDSlan SpA

Via Damiano Chiesa, 20 - 20059 Vimercate (MI)

Tel 039.699981 Fax 039.6999841 e-mail: info@edslan.com

www.edslan.com

 


HELP DESK FOR YOUR BUSINESS

L'Help Desk è un servizio di assistenza telefonica rivolto al personale tecnico dell'azienda del cliente su tutti i prodotti acquistati in EDSlan. Il servizio fornisce un supporto tecnico qualificato di primo e secondo livello in grado di fornire informazioni inerenti alle release software disponibili per i singoli prodotti, problematiche risolte con il rilascio delle nuove release, supporto per la configurazione di base e messa in servizio del sistema, supporto per la ricerca guasti di primo livello imputabili al sistema. Il servizio è comunque rivolto alla presa in carico di problematiche complesse di secondo livello in modo da proporre e valutare con il cliente stesso le attività aggiuntive necessarie per la soluzione del problema.


In tal caso, mediante il servizio di assistenza tecnica help-desk di secondo livello e nel caso di disponibilità di connettività in rete geografica, sarà possibile effettuare da remoto analisi di traffico, debug del sistema e modifiche di configurazione degli apparati installati presso le sedi degli utenti finali.




TRAINING FOR YOUR BUSINESS

Altrettanto importante per un cliente è il servizio di Training For Your Business, ossia di formazione. EDSlan mette a disposizione dei propri partners corsi tecnici, commerciali e di certificazione altamente qualificati, tenuti da istruttori di assoluto livello e spesso organizzati con la collaborazione del vendor. Veri e propri percorsi di formazione, studiati per soddisfare concretamente le esigenze dei clienti e per offrire un costante aggiornamento sulle novità del mercato.


EDSlan è inoltre in grado di offrire servizi di Personal Training che consistono in corsi personalizzati sulle singole richieste del cliente, con tempistiche, contenuti e metodologie studiate su misura.




EDSlan ha la sede principale a Vimercate (Milano) e filiali in tutta Italia che assicurano l'assistenza tecnico-commerciale dell'organizzazione e una rete di distribuzione attiva su tutto il territorio nazionale.

Nell'offerta di EDSlan rientrano numerosi marchi di prestigio mondiale tra i quali: 3Com, 3M, ADC Krone, Acterna Jdsu, Alcatel Lucent, Allied Telesis, Atp, AudioCodes, Belden, Blue’s, Brocade, Computar, Daetwyler Cables, Devolo, Draka, Fluke Networks, Funkwerk Artem, Funkwerk Bintec, Funkwerk Elmeg, Funkwerk Packet Alarm, Fujikura, Ganz, Jabra, Jeko, Level One, Liebert Emerson Network Power, Minicom, MRV Communications, Netasq, Noyes, Panduit, Patton, Prysmian, Plantronics, Polycom, RIT Technologies, Samsung, Selea, Simon Connect, Snom, Sony, Swyx, Thomson, Topex, VOIspeed, WatchGuard.

I PRODOTTI
Le aziende rappresentate da EDSlan e i prodotti commercializzati sono selezionati in modo da coniugare tecnologie di larga diffusione con altre all'avanguardia, con la costante attenzione alla possibilità di offrire le migliori condizioni di mercato, grazie anche a consolidati rapporti con i produttori, molti dei quali leader nelle rispettive fasce di mercato.

I SERVIZI: IL VERO VALORE AGGIUNTO DI EDSLAN
Grazie ad una struttura diversificata, con personale tecnico referenziato, EDSlan è in grado di soddisfare ogni esigenza fornendo un supporto tecnico/informativo a tutti i propri clienti.
I servizi di EDSlan sono molteplici e vanno dal supporto pre-vendita, all' Help Desk, all'Intervento on-site sia per la messa in esercizio dei sistemi che per l'analisi sistemistica, al Training ed al Personal Training, ai contratti di manutenzione ed estensione di garanzia dei prodotti, oltre ad altri servizi pensati per aiutare i propri clienti in modo che possano concludere al meglio il loro business nell'ottica di soddisfare le esigenze dell'utente finale.

LA PRESENZA CAPILLARE
Filiali al Nord, al Centro e al Sud assicurano l'assistenza tecnico-commerciale dell'organizzazione e una rete di distribuzione attive su tutto il territorio nazionale. Lo dimostrano i tempi di consegna: da 24 a 36 ore per trasferire la merce dai magazzini al cliente.

L'offerta EDSlan copre tutti gli stadi dello sviluppo di reti, dai componenti «passivi», vale a dire soluzioni per la realizzazione di cablaggi strutturati, ai prodotti «attivi», apparati necessari alla connessione ed integrazione in rete di sistemi informatici e telefonici. Con l'offerta denominata IP Security EDSlan affronta la tematica della sicurezza. Spaziando dalla più classica videosorveglianza alla più attuale sicurezza informatica, EDSLan è in grado di proporre soluzioni che garantiscono la piena conformità alle tre «A» che stanno alla base di ogni sistema di sicurezza: Authentication, Authorization, Accounting.

http://www.edslan.com
 


Allegati: