I CONTENUTI

     » Convegni
     » Workshop Formativi
     » Workshop Business

Focus 2009
Casi di Successo
Aree Tematiche

  Download Excel

  Relatori
  Aziende / Associazioni
  I consigli della tua Associazione
L'evento
Catalogo Espositori 2009
SMAUStory
Premio Innovazione ICT
Fuori Salone Smau
Unpacking Smau
Gallery Espositori
Osservatorio
Smau-School of Management
Partner Media / Enti
Area Stampa
SmauOnAir
SmauTV

PER GLI ESPOSITORI

Informazioni
[Area Riservata]
SMAU.Portal
Torna al portale SMAU
Prodotti e servizi integrati di Sales Force Automation per la massima efficienza nelle vendite in 30 paesi del mondo. Outsourcing e Help Desk le parole chiave della soluzione: il caso Luxottica
A cura di: Gruppo Aton
Settore: progettazione, produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista
Area Tematica: Architettura/Infrastruttura IT
Descrizione: Outsourcing dell’intero processo di assistenza dei terminali mobili.

L’integrazione dei punti vendita in franchising secondo le logiche del ‘Software as a Service’: il caso Bricocenter
Settore: Bricolage
Area Tematica: Retail e GDO
Descrizione: La tecnologia scelta per lo sviluppo di Smart SIAF consente oggi al dipartimento IT di Bricocenter la distribuzione di un servizio applicativo personalizzabile in base alle esigenze dei punti vendita, con un’interfaccia semplice in grado di operare anche su hardware entry level e in assenza di connettività.

Migliorare il controllo di produzione degli stabilimenti esteri attraverso un sistema gestionale integrato: il caso General Beton
A cura di: Arti Informatiche
Settore: produzione di calcestruzzi preconfezionati
Area Tematica: Business Intelligence, CRM, Sistemi gestionali integrati
Descrizione: Implementazione del nuovo sistema gestionale, miglioramento del controllo della produzione, implementazione del modulo contabile.
Scarica il file con il testo completo: Genaral_Beton.pdf

Soluzioni di E-commerce per il costante miglioramento del servizio al cliente: il caso Volagratis
Settore: Turismo
Area Tematica: Web B2C e marketing online
Descrizione: La strategia di Volagratis.it si è da sempre focalizzata sulla ricerca e comparazione dei voli, in particolare low cost, in un'ottica "customer centred"; l'obiettivo principale è infatti il costante miglioramento del servizio al cliente.
Scarica il file con il testo completo: Caso_Volagratis.pdf

Migliorare la gestione del portafoglio prodotti con un ERP internazionale: il caso SAMO
Settore: Arredo bagno
Area Tematica: Sistemi gestionali integrati
Descrizione: Miglioramento del controllo dei processi. Ora è possibile monitorare nel dettaglio l’attività di ciascuna filiale del Gruppo e del processo di produzione.
Scarica il file con il testo completo: Gruppo_Samo.pdf

Un’infrastruttura di rete all’avanguardia per ridurre i costi telefonici e promuovere la collaborazione tra i dipendenti in un ambiente unico digitale.: il caso Regione Emilia Romagna
Settore: ente pubblico
Area Tematica: Infrastruttura di comunicazione aziendale
Descrizione: Aggiornamento dell’infrastruttura di comunicazione.

Il monitoraggio telemetrico degli erogatori per migliorare la redditività: il caso Pepsi
Settore: Alimentare
Area Tematica: Mobile&Wireless
Descrizione: Il progetto di Asset Management attraverso la rilevazione telemetrica dei dati consente a Pepsi di misurare puntualmente le performance di business, assicurando contemporaneamente un controllo completo su tutti gli apparati di erogazione dislocati sul territorio.
Scarica il file con il testo completo: Caso_Pepsi.pdf

L’integrazione del ciclo attivo e passivo per migliorare il livello di servizio: il caso Nostromo
A cura di: Edicom Business Partner di Indicod
Settore: Alimentare
Area Tematica: Fatturazione elettronica
Descrizione: Adozione di soluzioni di integrazione, possibilità di scambiare dati strutturati in tempo reale.
Scarica il file con il testo completo: Nostromo-Edicom.pdf

Wireshop: iniziativa e-Commerce di una Dot Com innovativa
A cura di: IWBANK
Settore: sito di commercio elettronico
Area Tematica: Web B2C e marketing online
Descrizione: Obiettivo: minimizzare le problematiche relative al deprezzamento e all’obsolescenza e garantire livelli di servizio elevati e prezzi competitivi.
Scarica il file con il testo completo: Caso_Wireshop.it.pdf

Un'infrastruttura di comunicazione per integrare una catena di negozi: il caso Kasanova
A cura di: Fastweb
Settore: GDO/Vendita al dettaglio
Area Tematica: Infrastruttura di comunicazione aziendale
Descrizione: Miglioramento dello scambio di informazioni a livello geografico, facilitandone la fruibilità e abbattendone in maniera significativa i costi.

Una piattaforma Web 2.0 per migliorare la collaborazione tra i dipendenti: il caso Lago
Settore: Arredamento di design
Area Tematica: Infrastruttura di comunicazione aziendale
Descrizione: Cambiamenti nei processi e nella gestione delle risorse umane. La piattaforma Web 2.0 adottata ha permesso di gestire il consistente ampliamento di organico, promuovendo al contempo il senso di appartenenza all’azienda.
Scarica il file con il testo completo: Lago.pdf

Un sistema di comunicazione per supportare la collaborazione interna e la relazione con i clienti: il caso Editori Laterza
A cura di: Fastweb
Settore: Editoria, Media
Area Tematica: Infrastruttura di comunicazione aziendale
Descrizione: L’introduzione della nuova infrastruttura di comunicazione ha comportato un miglioramento delle prestazioni, in particolare con un incremento della banda da 1 Mbps a 10 Mbps, e un aumento dell’affidabilità, grazie alla scelta di ridondare i collegamenti e gli apparati di rete.

Il progetto ICARO… un passo importante verso l’integrazione dei sistemi nella PA: il caso Comune di Desio
Settore: ente pubblico
Area Tematica: ICT nella PA
Descrizione: Realizzazione di una piattaforma di interoperabilità tra il dominio della Sanità e quello dei Comuni, attraverso il miglioramento del servizio reso ai cittadini nella registrazione delle nascite in ospedale.

Un sistema di CRM per migliorare il coordinamento della forza vendita: il caso Del Taglia Piscine
Settore: GDO/vendita al dettaglio
Area Tematica: Business Intelligence, CRM, Sistemi gestionali integrati
Descrizione: Condivisione delle informazioni commerciali con tutti gli attori coinvolti nel processo di vendita in modo dettagliato.

..e molti altri ancora..

 

 

    1  | < 2 >